Da molti anni la Pesca di Leonforte, riconosciuta dall’Unione Europea e inserita nell’elenco dei prodotti a marchio IGP, è fedele ai requisiti di conformità descritti nel disciplinare di produzione per garantirvi un prodotto ottimo e genuino.
Indicazione
Geografica Protetta
Le attività
del Consorzio
Il Consorzio di tutela della Pesca di Leonforte IGP ha posto le basi di una strategia sostenibile, efficace e duratura nel tempo, di conseguenza ha ideato e implementato azioni, calibrate in base alle proprie necessità ed esigenze, mirate e aventi specifici obiettivi, sempre raggiunti.
Il metodo
di produzione:
il segreto della
nostra qualità
Insacchettiamo pesche da più di 50 anni tuttavia è dal 2010 che il nostro metodo di produzione è stato disciplinato e certificato a norma di legge così da poter vigilare sull’attività dei nostri produttori. La mancanza di trattamenti antiparassitari garantisce il consumo di un prodotto veramente genuino
GLI ASSOCIATI
Az. Agr. Algozino Rosa – Astolfo Salvatore – Az. Agr. Samperi di Giovanni Trovati – Calì Società Semplice Agricola – Di Franco Gaetano – Di Leonforte Antonio – Erbicella Giuseppe – Ferragosto Carmelo – Ferragosto Emilio – Sinatra Filippo – Fratelli Gervasi Soc. Semplice Agr. – L&N Frutta Soc. Coop. – Manna Melania – Naturalmente Leonforte soc semplice – Stanzù Rosy
L’organismo consortile oggi rappresenta 18 soci di cui 15 aziende agricole e 3 confezionatrici. Il valore in percentuale di rappresentatività nella compagine sociale del Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP supera l’87%.
Pesca
di Leonforte IGP
e DOS
Il Consorzio di tutela della Pesca di Leonforte IGP è socio di DOS, Associazione di Consorzi per la Promozione e Valorizzazione di produzioni tipiche Agroalimentari Siciliane a Marchio DOP, IGP e QS.
Pesca di Leonforte IGP e DOS
Il Consorzio di tutela della Pesca di Leonforte IGP è socio di DOS, Associazione di Consorzi per la Promozione e Valorizzazione di produzioni tipiche Agroalimentari Siciliane a Marchio DOP, IGP e QS.